Dove trovare i migliori locali notturni di Amburgo?

Sai che Amburgo ha forse la migliore vita notturna che potresti desiderare in Europa? Per scoprirlo, ne abbiamo parlato con gli esperti di www.gnoccatravels.com, uno dei punti di riferimento italiani per chi cerca un po’ di svago e di relax.

Ebbene, è proprio il sito web a confessarci che Amburgo ha molto da offrire se sei qualcuno che ha una mente piuttosto aperta. Di giorno potrai godere della bellezza del verde paesaggio urbano di Amburgo, con i suoi 2.500 ponti, l’architettura espressionista e gli spettacolari giardini botanici che ti farà venire voglia di non lasciare mai la città. Di notte potrai scatenarti nei locali e nelle piste da ballo, ben conosciute e rinomate in tutto il vecchio Continente.

migliori locali notturni di Amburgo

Di fatti, tutti coloro che si sono recati in questa città ben ti confermeranno che Amburgo insieme a Amsterdam, Berlino e Barcellona è al top d’Europa quando si tratta di vita notturna, e secondo alcune ricerche (come un nuovo sondaggio di Hostelworld), la nightlife di Amburgo non sarebbe seconda a nessuno.

Pieno di fantastici locali selvaggi, mostre interessanti, concerti tecno ed eventi culturali, ad Amburgo non faticherai per trovare qualcosa per i tuoi gusti. Ad ogni modo, qualunque sia la tua idea di divertimento, Amburgo sembra avere sempre le alternative giuste, sia di giorno che di notte. Questa città giovane e multiculturale è sicuramente adatta a tutte le età e a tutte le tasche, con molte alternative economiche (alcune anche gratuite!).

Sia con il suo famoso quartiere a luci rosse di St Pauli (con la Reeperbahn), sia con l’alternativa Sternschanze, Amburgo offre una delle migliori esperienze per tutti, indipendentemente dal sesso o dall’età. I tedeschi amano d’altronde fare festa e la loro tipica festa inizia e finisce molto tardi. Non è insolito che i bar restino aperti fino alle prime ore del mattino e che molti locali più grandi (come il Grosse Freiheit 36) non siano aperti tutti i giorni della settimana e siano funzionali soprattutto il giovedì, il venerdì e il sabato. La maggior parte dei club rimangono aperti fino alle 6:30 del venerdì e del sabato sera e fino alle 4 del mattino.

Detto ciò, se sei alla ricerca dei migliori locali per la vita notturna di Amburgo, tutti sanno che il quartiere St Pauli è probabilmente il punto di partenza. Il quartiere a luci rosse di Amburgo attira i turisti a qualsiasi ora del giorno e della notte, con un’ampia scelta di divertimenti per tutti i gusti.  Se cammini per tutta la strada attraverso St Pauli, raggiungerai poi la famosa Reeperbahn, che è quasi un chilometro di strada piena di bar, night club, teatri e spettacoli di burlesque! Se sei alla ricerca di un’atmosfera alternativa, devi anche dare un’occhiata alle Sternschanze.

La parte migliore è che è appena più lontano dalla già rammentata Reeperbahn. Con la sua atmosfera completamente diversa, qui potrai godere di molti caffè e cocktail bar alla moda. Ancora, ti ricordiamo che una buona parte dei migliori locali notturni di Amburgo si trova anche lungo il famoso fiume di Amburgo, il fiume Elbe, un luogo di vita notturna con bar e discoteche in molte navi di lusso per i più festaioli!

Articoli Interessanti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *